Scintillografo WEG 100

Scintillografo WEG 100

Lo scintillografo ad alta frequenza modello WEG 100, di design compatto ed ergonomico, rappresenta la punta di diamante di questi tester per prove non distruttive. L’attrezzo ideale per il controllo delle saldature su spessori da 3 a 30 mm. Il WEG 100 è la più leggera ed ergonomica pistola tester per il controllo di saldature di testa, a T, o di sovrapposizione, sia su serbatoi che tubature nell’industria chimica.

Funzionamento scintillografo

Lo Scintillografo è uno strumento utilizzato su saldature e rivestimenti di varia natura.

Fa parte della categoria dei test non distruttivi e utilizza corrente elettrica per creare un circuito che serve proprio a determinare difetti e discontinuità che non sarebbero visibili dall’operatore.

Collegando infatti la sonda ad un voltaggio, nel caso di rilevamento di un qualche difetto nella saldatura, il circuito elettrico si chiude e diventa visibile.

Viene utilizzato su serbatoi, vasche, tubazioni ed ogni tipo di saldatura che necessiti di un controllo specifico e preciso.

 

 Scheda tecnica

 

Tags
Bottali, Canalizzazione, Impianti galvanici e depurazione, Rivestimento Tubi Cemento, Torri d'abbattimento, Vasche e serbatoi

 

Contattaci subito

e scopri come possiamo aiutarti!

Scegli la competenza e la professionalità di WWM per l’acquisto della tua saldatrice per materiali termoplastici targata Wegener, Widos o LPKF. Potrai godere di vantaggi esclusivi tra cui l’affidabilità di prodotti di prima qualità e tecnologicamente avanzati e un servizio d’assistenza dedicato che ti permette si risolvere i tuoi problemi nel minor tempo possibile.

Linkedin
+39.0445.19.22.111
Facebook
Contattaci