WIDOS 12000 da 710mm a 1200mm

WIDOS 12000 da 710mm a 1200mm

Se state cercando una solida saldatrice di testa con elemento riscaldante per l’utilizzo in cantiere per tubazioni e raccordi che vanno dal D.710 al D.1200, la macchina giusta per voi è la WIDOS 12000.

Tags
Canalizzazione, Torri d'abbattimento, Vasche e serbatoi

Widos 12000 può essere utilizzata per saldare tubi e raccordi in PE e PP. La versione in acciaio WIDOS 12000 è molto solida ed estremamente resistente alla torsione. Di conseguenza è possibile lavorare anche in condizioni particolarmente difficili nel cantiere e negli scavi per i tubi.

Con l’unità idraulica, i dispositivi di fissaggio dalla parte destra vengono spostati e la forza di saldatura viene controllata con precisione. È dotata di un backup di pressione per supportare la forza di saldatura durante il raffreddamento e di 2 innesti rapidi nonché di un manometro analogico per l’esatta indicazione della pressione. Opzionalmente è disponibile anche in versione aggregata chiusa con scatola di giunzione.

La piallatrice ha una trasmissione a catena in un alloggiamento chiuso in alluminio e rimozione automatica del truciolo verso l’esterno. Le lame utilizzate sono affilate su entrambi i lati e possono essere utilizzate più volte.

L’elemento riscaldante è antiaderente ed ha un controllo elettronico della temperatura ed un cavo di collegamento con spina CEE. Un dispositivo di estrazione sul telaio di base impedisce l’adesione dell’elemento riscaldante alle estremità del tubo riscaldate e consente quindi una semplice manipolazione.

Per la conservazione termicamente protetta dell’elemento riscaldante e della piallatrice, è disponibile una scatola termostabile.

Le saldatrici WIDOS possono essere successivamente facilmente equipaggiate con i registratori WIDOS SPA e possono anche essere fornite in versione CNC.

 

La costruzione in acciaio extra solido della WIDOS 12000 la rende particolarmente resistente. È adatto per tubi o raccordi in PE e PP da D.710 a D.1200.

La macchina è dotata di un doppio dispositivo di serraggio con bloccaggio rapido su un lato fisso e sul lato mobile. Questi sono guidati da due alberi. I cilindri idraulici sono avvitati accanto all’albero di guida per un’istallazione semplice e rapida. Ci sono 2 tubi flessibili con innesti rapidi per il collegamento alla centralina idraulica.

I doppi dispositivi di bloccaggio sono avvitati al telaio del tubo di acciaio. Il dispositivo di serraggio fisso esterno può essere facilmente smontato rimuovendo 3 viti per saldare in punti difficilmente accessibili, ad esempio negli scavi dei tubi o nei pezzi a T. L’unità rimanente di tre anelli può essere rimossa dal telaio di base e utilizzata per i lavori di riparazione. WIDOS 12000 è quindi una macchina a 4 e 3 anelli in un unico dispositivo. Per dimensioni del tubo più piccole si possono bloccare inserti riduttore a seconda del diametro.

E’ disponibile un dispositivo di sollevamento per facilitare l’inserimento e la rimozione dell’elemento riscaldante e della piallatrice.  La gru girevole idraulica (Palfinger) può essere fissata alla macchina base. La gru è dotata di doppia estensione idraulica fino a 3,70 e può oscillare di ca. 325° quindi più adatto per la movimentazione di elementi riscaldanti e pialla.

La gru girevole può essere comandata comodamente tramite telecomando ed è dotata di tutti i sistemi di allarmi prescritti.

Scheda tecnica saldatrice WIDOS 12000

Contattaci subito

e scopri come possiamo aiutarti!

Scegli la competenza e la professionalità di WWM per l’acquisto della tua saldatrice per materiali termoplastici targata Wegener, Widos o LPKF. Potrai godere di vantaggi esclusivi tra cui l’affidabilità di prodotti di prima qualità e tecnologicamente avanzati e un servizio d’assistenza dedicato che ti permette si risolvere i tuoi problemi nel minor tempo possibile.

Linkedin
+39.0445.19.22.111
Facebook
Contattaci